2

ottobre

RocktoBeer Fest 2015

Da venerdì, 2 ottobre, 2015 a domenica, 4 ottobre, 2015   // Orario: Vedi descrizione


Prevendite   //

Prezzo: Accesso libero - Birra a gettoni Euro + d.p.   //

EUTROPIA_2015_FULL_ROCK_TO_BEER_FESTIVAL_02

 

Facciamo la festa alla birra con Tuborg

2 – 4 ottobre 2015, Roma, Città dell’Altra Economia, Eutropia Festival.

La prima edizione del festival dedicato alla birra e al rock e al divertimento si svolgerà a Roma il 2, 3 e 4 ottobre prossimi nel quartiere Testaccio interamente sponsorizzato da Tuborg e in collaborazione con Eutropia Festival.

Il RocktoBeer è un festival itinerante che prevede una serie di appuntamenti dedicati alla birra per tutto il 2016 e di cui Tuborg è lo sponsor ufficiale.

Il festival dal 2 al 4 ottobre 2015 è l’edizione zero, un’occasione unica, aperta a tutti e con entrata gratuita, un viaggio per assaporare tutte le sfumature della bevanda più consumata nel modo in una cornice di atmosfere rock, dagli anni ’50 fino ad oggi

Partecipare a RocktoBeer  sarà un‘esperienza unica per godere di musica, street food, energia del ballo, l’ebbrezza di cavalcare una moto, regalarsi un’acconciatura anni ’50 o entrare in un vero Barber Shop. Un originale mercatino renderà più vivace l’intero villaggio.

Naturalmente, la regina della festa, sarà …Sua Maestà la Birra!

Tantissima scelta tra le proposte di bionde e rosse Tuborg e, inoltre, un intero stand dedicato a birre speciali: la Carlsberg Special Brew, le Grimberg Blonde, Double e la Blanche, Birrificio Angelo Poretti 7 luppoli (non filtrata estiva), la 8 luppoli Saison e la 10 luppoli champenoise, la Angelo Pale Ale e Brown Ale e la Tucher Pilsner.

Come sempre molta attenzione all’ambiente, con sistemi di somministrazione innovativi. Tutte le birre saranno servite direttamente da fusti in PET riciclabile  arrivando  al bicchiere del consumatore con la corretta gasatura, decisa dal mastro birraio, ma senza Co2 aggiunto e, quindi, naturalmente effervescente.

L’intrattenimento è un elemento importante e il RocktoBeer ha curato con attenzione gli appuntamenti del festival: esibizioni e lezioni di ballo rock’n’roll a cura di DollynPupe Rockandroll, set fotografico “Be a Rockstar” a disposizione del pubblico, esposizione di Harley Davidson custom a cura di 06Garage (laboratorio di moto custom punto di riferimento per i motociclisti di Roma), un intero spazio dedicato alle attività di Machete Barbershop old school specializzato in tagli e rituali barba tradizionali, nonché la possibilità per le donne di sperimentare acconciature rock’n’roll.

Sul grande palco di Eutropia nei tre giorni sarà protagonista la live music con le Highway to Her – Tribute Band Femminile AC/DC, i The Queen Tribute – Tribute Band dei Queen, i Sick ‘n Beautiful, alieni verdi che suonano hard rock per riparare la loro astronave, gli Hot Chili Girls – Tribute Band Femminile Red Hot Chili Peppers, i Rocket Queen – Tribute Band Guns n’ Roses e per finire un tuffo nel mondo del divertimento per grandi e piccoli con la UFO Rock Band – Cover cartoons e Telefilm.

 

PROGRAMMA

Ven. 2

h.21 Highway to Her – Tribute Band Femminile AC/DC

h.22 The Queen Tribute – Tribute Band dei Queen

 

Sab 3

h.20 Sick ‘n Beautiful

h.21 Hot Chili Girls

h.22.30 Rocket Queen – Tribute Band Guns n’ Roses

 

Dom 4

h.18 Ligadue Tribute band Ligabue

h.21.30 UFO Rock Band – Cover cartoons e Telefilm.